Orario Prolungato: 7:30 - 18:00

La Scuola paritaria Papa Giovanni XXIII di Namaste.

Promuoviamo la conoscenza ed il miglioramento di sé grazie ad obiettivi scelti e condivisi direttamente con il bambino circa il comportamento e le autonomie personali.

Primavera

Accoglie bambini dai 2 ai 3 anni ed è pensata come un servizio educativo attento ad assicurare un adeguato sviluppo psico-fisico e relazionale di ciascun bambino.

Infanzia

Accoglie bambini dai 3 ai 6 anni e l’ambiente naturale è la fonte principale della stimolazione sensoriale tramite giochi ed esplorazioni.

Primaria

Accoglie bambini dai 6 agli 11 anni ed è una scuola senza zaino con una didattica laboratoriale ed un innovativo sistema di valutazione.

Le nostre parole chiave

storia4

La nostra storia

La Scuola Paritaria Papa Giovanni XXIII nasce ed è attiva nel quartiere di Valtesse nel 1968, grazie alle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino. Dal 2020 è gestita da Namasté cooperativa sociale,  realtà non profit del territorio che opera da anni nell’ambito dell’educazione all’infanzia.

I nostri insegnanti

Sono i registi che sostengono il protagonismo dei bambini nei loro percorsi di apprendimento.