Sempre aperte le iscrizioni alla Primaria

Non è mai troppo tardi per iscrivere i propri figli alla nostra Scuola PrimariaSono ancora disponibili posti per l’anno scolastico 2022/2023.

Piccoli gruppi e aule all’aperto

La Scuola paritaria dell’Infanzia e Primaria “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo ha sempre prediletto classi con pochi alunni. Crediamo infatti che la buona relazione dell’insegnante e dell’educatore con i bambini venga favorita dai piccoli gruppi, dove è più semplice stabilire legami personali con i singoli e tra studenti stessi. Tutto ciò – in questi due ultimi anni di pandemia – hanno fatto sì che, grazie agli ampi spazi scolastici disponibili, il gruppo classe non sia stato mai diviso in sottogruppi di lavoro.

Inoltre  le attività scolastiche sono il più possibile pensate e organizzate sfruttando gli spazi della struttura, soprattutto quelli esterni e nel verde. Crediamo infatti che nello spazio si cresce e si educa: perché gli alunni esplorano, ragionano, progettano e si divertono. Oggi – con le continue accortezze anticontagio – questa visione educativa diventa ancora più necessaria.

Il modello pedagogico

A Scuola senza zaino. Abolite le note sul diario. Sono solo due “slogan” per capirci velocemente. Tuttavia la questione educativa è più complessa: siamo una Scuola a sostegno delle intelligenze multiple. Il che significa riconoscere l’esistenza di diverse intelligenze in ogni bambino e offrire loro le giuste opportunità per coltivarle e svilupparle, riconoscendo che ognuno di noi le possiede ma con attitudini e ricchezze differenti. Per approfondire clicca qui.

Come iscriversi e conoscere la Scuola

Scegliere il percorso educativo e didattico per i propri figli è importante e occorre tempo e riflessione. Per questo motivo è possibile richiedere un incontro con tour guidato nella nostra Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Per chiedere maggiori informazioni o visitare la Scuola, contattare:

Michela Manenti – 320 3884261 – michela.manenti@coopnamaste.it

Iscrizioni in pochi clic

Se, invece, sei già convinto, ci si può iscrivere online in pochi e semplici passaggi, sempre sul nostro sito. Clicca qui.