Spazio Genitori

La Scuola dell’Infanzia “Papa Giovanni XXIII” ha al suo interno lo Spazio di consulenza genitoriale, un servizio per i genitori con figli dai 3 ai 6 anni, attivo dall’anno scolastico 2020/2021. 

Perché?

Non è sempre facile essere genitori, interpretare i comportamenti dei bambini e trovare le risposte giuste.  Le domande su cosa fare, come comportarsi, cosa è giusto e cosa è sbagliato, sono tante e possono generare nel genitore incertezza, dubbi e preoccupazioni. Avere la possibilità di un confronto e di un orientamento da parte di una figura esperta può aiutare a ritrovare il giusto equilibrio per interpretare il proprio ruolo genitoriale.

Di cosa si tratta?

È un servizio di consulenza pedagogico-educativa rivolto ai genitori con figli che frequentano la Scuola dell’Infanzia “Papa Giovanni XXIII”, uno spazio dove sarà possibile trovare consigli e sostegno per accompagnare i figli lungo il loro percorso di crescita.

Come si accede?

Prenotando un colloquio direttamente al 347 8280299 (in caso di imprevisti è importante disdire per fare in modo che anche altri possano prendere appuntamento). I colloqui di consulenza saranno condotti dalla Dott.ssa Viviana Plebani, già consulente pedagogica ed esperta di psicomotricità all’interno della nostra Scuola, con esperienza pluriennale nel campo della consultazione psicopedagogica. Gli stessi avvengono nel più stretto rispetto della privacy.